Num R.G. 3328/2007 – Num. Reg. Stampa 35

PERIODICO DI INFORMAZIONE SCIENTIFICA
Direttore Responsabile: Alessandra Lofino

Cerca

Fancy Food: la Puglia del buon cibo in vetrina a New York, dal 25 al 27 giugno al Jacob Javits Center

Share:

Nel 2022, 104 milioni l’export Puglia verso gli USA, + 30% rispetto al 2021. Il Paese è il primo mercato di sbocco per la Puglia di pasta e prodotti da forno. Si rinnova anche quest’anno, nel calendario fieristico di Unioncamere Puglia, l’appuntamento con il Summer Fancy Food di New York, giunto alla 67esima edizione. Per la prestigiosa fiera internazionale dedicata all’industria di trasformazione alimentare il sistema camerale pugliese – in convenzione con il Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambientale della Regione Puglia – ha organizzato la partecipazione di dieci aziende pugliesi, che esporranno i propri prodotti dal 25 al 27 giugno. La location è il padiglione Italia del Jacob Javits Centre, avveniristico spazio espositivo sulla 34esima strada. “Gli Stati Uniti sono un importante mercato di sbocco dell’export pugliese di prodotti alimentari trasformati, il terzo dopo Francia e Germania. Il valore della merce esportata negli USA nel 2022 ammonta a 104 milioni di euro, pari al 7,9% dell’intero export regionale delle industrie alimentari e delle bevande. La performance è molto incoraggiante: 24 milioni di euro in più rispetto al 2021 (+ 30%), come rilevato dal Sismografo di Unioncamere Puglia – afferma l’assessore all’Agricoltura, Donato Pentassuglia -. Nonostante gli strascichi della pandemia, questi dati più che lusinghieri premiano le politiche regionali e ci incoraggiano a sostenere le imprese pugliesi sui mercati esteri”. Le aziende che partecipano con Unioncamere e Regione Puglia al 67esimo Fancy Food sono: TERRE DI PUGLIA di Nicola Visaggio; SAN DOMENICO snc di Filippo Mancino & C. SNC; OLIO LAMANTEA SRL P.A.P. SRL; TRENTIN SOCIETA’ AGRICOLA SRL; ROSSOGARGANO SCAPA; PASTIFICIO RISCOSSA – F.lli Mastromauro SPA; DAMIANO SPINA SRL; NICOLA PANTALEO SPA; ALEMA SRL.

Autore: Redazione

PODCAST DI APPROFONDIMENTO

Picture of Redazione

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

POPULAR SCIENCE NEWS ▾

ADVERTISING ▾

Il Centro Interdipartimentale di Ricerca in “TELEMEDICINA”, in seguito chiamato Centro, si propone, secondo un approccio definito di “Telemedicina Digitale”, di dare una risposta alle sfide, emergenti in campo medico e legate all’evoluzione Digitale della Medicina Tradizionale. La Telemedicina ha il compito di offrire soluzioni innovative e prospettive alla costante richiesta di assistenza sanitaria da parte della popolazione, sempre più numerosa in termini di patologie complesse, che vorrebbe una sanità più efficiente e più vicina alle persone. Il Centro si propone di fornire i mezzi per facilitare la comunicazione e l’interazione tra medico e paziente e tra medici stessi; inoltre, punta ad abbattere le barriere geografiche e temporali fra medici e pazienti e fra medici stessi, e di raggiungere un numero sempre maggiore di persone.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime news pubblicate? Iscriviti alla newsletter AmbitelNews, ti invieremo contenuti esclusivi e notizie in anteprima.